venerdì 23 giugno 2017

Palermo, 22 Giugno 2017 DIFENDI LA TUA CULTURA NO IUS SOLI
Palermo, via Libertà, l’imponente statua di Giuseppe Garibaldi fa da sfondo alle parole scritte su di uno striscione affisso la scorsa notte: “DIFENDI LA TUA CULTURA NO IUS SOLI” questo recita lo striscione affisso dai militanti di Azione Talos, comunità identitaria di Palermo.
Un provvedimento, quello della legge sulla cittadinanza, che riteniamo pericolosissimo: l'ultimo passo verso la distruzione della cultura e dell’identità del nostro popolo.
La nostra appartenenza ad un popolo ed a una terra non deve essere sancita da una pratica burocratica approvata da una marca da bollo.

Siamo italiani per cultura, la cultura che c’hanno insegnato i nostri padri, che ci lega a questa Terra nel sentire nostri gli scritti di Pirandello, Verga, Dante, le gesta eroiche di D’annunzio.
Siamo italiani per sangue e storia, il sangue versato da chi ha combattuto per l’unità d’Italia, per chi è morto sul Piave per difendere i propri confini al grido di “Viva l’Italia”.
Siamo italiani per Tradizione, le tradizioni che giorno dopo giorno i nostri nonni, le nostre madri ci tramandano, i canti, i gesti, le usanze che ci accompagnano quotidianamente e rendono vivo e reale un popolo.
Noi diciamo NO a questa nuova italianità svenduta e declassata, senza radici, senza storia, senza cultura, un’italianità figlia del business dell'accoglienza e del traffico di esseri umani legato alla manodopera a basso costo.


Nessun commento:

Posta un commento